Comunicato N° 56 - Didattica Digitale Integrata da lunedì 18 gennaio 2021 per le classi seconde e terze scuola secondaria "Galilei"

del sabato, 16 gennaio 2021

Ai Genitori degli alunni

della scuola secondaria "G. Galilei"

A decorrere da domani 17 Gennaio 2021 la Regione Lombardia rientrerà nella ”Zona rossa”  conseguentemente per le classi seconde e terze della scuola secondaria di 1° grado riprenderà la didattica a distanza secondo le modalità del “Piano per la DDI”, approvato dal Collegio Docenti in data 28.10.2020 e modificato in data 09.12.2020, con l’aggiunta di 1 ora di lezione in modalità sincrona di italiano, matematica, inglese e francese.

L’orario settimanale delle lezioni in modalità sincrona sarà consultabile nell’agenda del Registro Elettronico, mentre le attività asincrone saranno visualizzabili nel Registro Elettronico nella pagina delle attività quotidiane della classe.

Le comunicazioni tra insegnante, classe e singoli alunni contenenti tra l’altro le consegne relative alle attività proposte in modalità asincrona o come compito avverranno tramite la piattaforma Classroom e le classi virtuali in essa contenute.

I genitori sono tenuti a giustificare le assenze registrate durante le videolezioni, secondo le modalità già indicate nella precedente circolare utilizzando il Registro Elettronico.

Per gli alunni delle classi prime la didattica proseguirà in presenza sempre con l’uso obbligatorio della mascherina per tutto il tempo di permanenza nell’istituzione scolastica e quindi sia in posizione statica, sia in posizione dinamica.