Comunicato N° 78 - Disposizioni attività didattiche in presenza dal 7 aprile 2021

del giovedì, 01 aprile 2021

Ai genitori degli alunni dell’Istituto

A tutti i docenti

Al Personale ATA

Albo/Atti/Sito

Il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici, come da Comunicato stampa n.10/16525 del 31 marzo 2021

Sulla base di tali disposizioni, le attività didattiche riprenderanno in presenza dal 7 aprile per tutti gli alunni della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e delle classi prime della Scuola Secondaria. Si riconferma la didattica a distanza per gli alunni delle classi seconde e delle classi terze della Scuola Secondaria. Restano garantite in presenza le attività destinate agli alunni con Bisogni Educativi Speciali, previa formale richiesta della famiglia e accordo con i docenti di sostegno.

Gli orari e le modalità di ingresso e di uscita degli alunni in presenza sono gli stessi adottati in precedenza nei diversi plessi.

Le classi seconde e terze secondaria continueranno a seguire l’orario previsto per la Didattica a Distanza.

Di ogni eventuale modifica alle presenti disposizioni, a seguito di nuovi interventi normativi nazionali e/o regionali, si darà tempestiva notizia.

Colgo l’occasione per rinnovare a tutti i miei più sinceri e sentiti auguri di una Pasqua serena: che sia allora per tutti noi, per l’Italia e per il mondo, una Pasqua di luce e di rinascita dal dolore e dalla paura, di speranza per chi sta soffrendo e di attesa fiduciosa.

Serena Pasqua a tutti!

Dott.ssa Maria Grazia Di Battista