Circolare n. 102: Scrutini scuole primarie

del lunedì, 14 gennaio 2019

Ai Docenti scuole primarie
Albo Atti

Le riunioni di team della scuola primaria sono convocate per lo svolgimento delle attività di scrutinio nella seguente data nei propri plessi:

Lunedì 4 febbraio 2019 dalle ore 16.40 alle ore 18.40

I Docenti potranno inserire nel registro le proposte di voto da  venerdì 25 gennaio. Al fine di consentire una efficace realizzazione delle operazioni di scrutinio, si fa presente quanto segue:

• i docenti, profilati come  coordinatori, presiederanno le operazioni e avranno cura di controllare l’avvenuta immissione delle proposte di voto da parte di tutti i docenti, incluso i docenti di RC titolari in molte classi;  potranno  inserire  una proposta di giudizio  (globale e comportamento) da condividere e approvare in sede di scrutinio.
  • Al termine di ciascuno scrutinio potrà essere salvato su un supporto personale o stampato  un file con il tabellone  dei voti assegnati  come documento di consultazione da utilizzare in  in sede di colloquio informativo con i Genitori.
  • Al termine degli scrutini, copia dei tabelloni di tutte le classi saranno acquisite direttamente dalla segreteria tramite lo scarico dal gestionale ai fini della loro archiviazione in digitale. Per l'invio del verbale di scrutinio saranno date indicazioni con una circolare esplicativa dettagliata.

Auguro a tutti un buon lavoro.

Gabriella Zanetti