Comunicato N° 10 - Raccolte punti a favore dell’Istituto Comprensivo

Ai Genitori degli Alunni dell’Istituto

Agli atti/albo/sito

Cari genitori,

come ogni anno la nostra scuola ha deciso di aderire alla raccolta punti Coop ed Esselunga che ci consentirà di ottenere gratuitamente materiale didattico e attrezzature multimediali.

Vi invitiamo a consegnare i bollini nelle rispettive scatole che saranno distribuite e posizionate nell’atrio dei diversi plessi, oppure, in alternativa, potete donarli direttamente da casa tramite le nuove applicazioni Amici di Scuola e Coop per la scuola, disponibili gratuitamente su Google Play e App Store. Utilizzare i buoni è semplicissimo: dopo aver scaricato le App e selezionato la propria scuola, basterà scansionare il codice a barre stampato sul retro di ciascun buono. Il “conto” della scuola scelta aumenterà di un punto per ogni buono caricato.

La raccolta punti Coop sarà valida a partire dal 31 agosto fino all’ 8 novembre 2023, mentre quella dei punti Esselunga dal 12 settembre al 20 novembre 2023.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare i rispettivi siti web:

www.coopperlascuola.it e www.amicidiscuola.com.

Il nostro Istituto Comprensivo, inoltre, ha deciso di aderire all’iniziativa Un click per la Scuola” promossa da Amazon.

A partire dal 6 settembre 2023 fino al 6 febbraio 2024, basterà accedere al sito web www.unclickperlascuola.it e scegliere la scuola da supportare (IC II VIA STELVIO seguito dal nome del plesso) con l’account utilizzato solitamente. In questo modo, ogni volta che verrà effettuato un acquisto su Amazon.it, il portale donerà alla nostra scuola un credito virtuale utilizzabile per materiali scolastici. La scuola, utilizzerà il credito virtuale accumulato su un catalogo di oltre 1000 prodotti pensati per rispondere alle esigenze di studenti e docenti, tra cui attrezzature elettroniche, cancelleria, articoli sportivi, giochi, strumenti musicali, complementi di arredo, accessori e altro ancora.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito web: www.unclickperlascuola.it

Vi ringraziamo anticipatamente per l’impegno e l’attenzione che vorrete dedicare alle varie iniziative.

Dott.ssa Paola Ripamonti