2 Aprile 2024 - Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo – iniziativa "Cesano sempre più blu"

Immagine profilo

da Segreteria

del venerdì, 29 marzo 2024

Il 2 aprile si celebra la Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo, istituita dall’ONU nel 2007, allo scopo di porre l’attenzione su questa forma di disabilità, di sviluppare la ricerca e di sensibilizzare contro ogni forma di discriminazione.

Come ormai da tradizione, il “blu” è il colore utilizzato per identificare tutte le iniziative svolte da Istituzioni e Associazioni in occasione della Giornata Mondiale e viene impiegato come simbolo per manifestare e promuovere azioni di solidarietà, inclusione, equità nei vari contesti.

In allegato si invia il volantino che promuove l’iniziativa “Cesano sempre più blu” organizzata dalla Rete Tikitaka in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con le scuole del territorio.

La partecipazione a questa iniziativa, che si svolgerà domenica 7 aprile 2024 per le vie della città di Cesano Maderno, può diventare l’occasione per tutti, grandi e piccoli, per comprendere sempre meglio il valore della diversità, bagaglio culturale e sociale fondamentale per la crescita personale e umana.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Paola Ripamonti

Documenti