logo-service
Famiglie e studenti

Iscrizioni Scuole Primaria "Rodari" "Minotti" "Negri" e Scuola Secondaria di 1° Grado "Galilei"

Modalità di Iscrizione

ISCRIZIONI alla SCUOLA PRIMARIA

Hanno l’obbligo di iscrizione:

• i bambini e le bambine che compiranno i sei anni entro il 31 dicembre 2024;
  • per anticipo anche i bambini e le bambine che compiranno sei anni di età nel periodo tra il 1° gennaio e il 30 aprile 2025

Come si accede al servizio

Le famiglie compileranno ed invieranno direttamente la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso la pagina dedicata alle iscrizioni all’interno della Piattaforma Unica dove sarà presente il punto d’accesso alle iscrizioni on line con tutte le informazioni utili per la procedura “Iscrizioni”.

Link per la procedura d’iscrizione:

Famiglie e studenti
Percorsi di studio

Cosa serve

I genitori (affidatari, tutori) per l’accesso alla Piattaforma Unica potranno utilizzare

• le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale),
  • CIE (Carta di Identità Elettronica)
  • CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
  • eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Tempi e scadenze

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2024-2025 alle classi prime della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e secondo grado potranno essere effettuate dalle ore dalle 8:00 del 18 gennaio 2024 alle 20:00 del 10 febbraio 2024.

Ulteriori informazioni

Per qualsiasi necessità o chiarimento in merito all'invio della domanda oppure per richiedere un appuntamento per la compilazione assistita, si prega di contattare il numero 0362.504610.

Struttura organizzativa

Scuola/Istituto